Luce Pulsata


Spesso si tende a confondere l’epilazione con la depilazione, mentre le due tecniche sono completamente differenti  e riguardano la possibilità di estirpare o meno le radici dei peli. Per depilazione si intende l’eliminazione del fusto del pelo, come ad esempio con la rasatura e con le creme depilatorie. L’epilazione invece coinvolge tutto il pelo, bulbo compreso, ed è il caso ad esempio dello strappo delle pinzette. È evidente che la prima tecnica è un “rimedio” temporaneo destinato ad essere ripetuto più volte nel tempo, e tutte ne conosciamo le conseguenze: peli visibili anche se molto corti, ricrescita rapida, pelle ruvida, abrasioni da rasoio che, in zone delicate come l’inguine e le ascelle, non sono certo sinonimo di comfort!

Diverso è il discorso per l’epilazione. I mezzi meccanici utilizzati per lo strappo del pelo danno certo esiti più duraturi, la ricrescita avviene più lentamente a tutto vantaggio dell’estetica e della comodità, ma gli “effetti collaterali” sussistono comunque. Peli incarniti, piccole infezioni, capillari visibili a causa dello stress da strappo sono solo alcuni.

Da qui, ecco il quesito che impera in ciascuna di noi: esiste un metodo di epilazione che permetta di evitare i disagi legati alle tecniche tradizionali? La risposta è sì: la luce pulsata ad alta intensità.

PERCHÉ LA LUCE PULSATA FUNZIONA?

La luce pulsata ad alta intensità offre i benefici di un’epilazione evitando gli spiacevoli inconvenienti dati da metodiche troppo violente o aggressive per la pelle. L’energia della luce viene trasformata in calore nel trasferimento alla pelle; il fascio della luce viene quindi attirato in modo selettivo dalla colorazione scura del fusto e della matrice del pelo in fase attiva che vengono immediatamente colpiti e distrutti. La selettività secondo la quale agisce questo tipo di tecnologia permette di lasciare integri i tessuti circostanti. Infatti, al termine della seduta, si noterà appena un leggero rossore destinato a scomparire in breve tempo. In pratica, durante il trattamento, verranno progressivamente distrutti tutti i bulbi piliferi che si trovano in fase attiva. In questo modo, dopo alcune sedute, a cadenza mensile, l’azione della luce pulsata avrà agito a 360° sul patrimonio pilifero che verrà ridotta addirittura dell’80%.

Bisogna tuttavia fare un distinguo. Non tutte le macchine sono uguali, come i tecnici manipolatori. I nostri Centri utilizzano esclusivamente Water Light / Epilsystem, macchina e metodologia che garantiscono il migliore dei risultati.

www.geacosmetici.it
www.egopoint.it