Una figura attraente non si ottiene né con lo sport né con il digiuno, perché le diete e lo sport nel lungo termine non sono idonee per il trattamento della cellulite e per la riduzione dei cuscinetti adiposi. Per sciogliere i grassi antiestetici e per rassodare la pelle è necessario lavorare in modo mirato sulle parti del corpo interessate. È proprio quello che accade con il trattamento HYPOXI, che mira direttamente e solamente alle zone problematiche. Il metodo HYPOXI, sviluppato dal dottor Egger, è l’unica forma terapeutica, brevettata in tutto il mondo, che offre un efficace intervento contro cellulite, adipe resistente e tessuti muscolari deboli. I risultati sono visibili già dopo poche applicazioni.
Queste sono alcune delle motivazioni che hanno spinto il Gruppo Gea a diventare partner Hypoxi selezionato come uno dei metodi più efficaci sul mercato per combattere gli inestetismi della cellulite. Partendo dalle cause che generano tali inestetismi, arrivando sino alla soluzione offerta da Hypoxi, il metodo ha convinto i nostri esperti a sceglierlo e proporlo.
La causa
La diversa distribuzione del grasso è di origine genetica, poiché a seconda della predisposizione genetica si determina una diversa circolazione sanguigna nel derma e nei tessuti adiposi. Il sangue è l’unico mezzo di trasporto dell’energia e degli acidi grassi. Se una zona del corpo presenta una scarsa circolazione sanguigna, non si avrà un ottimale smaltimento degli acidi grassi. Il tessuto adiposo con scarsa circolazione sanguigna si riconosce facilmente al tatto poiché dopo un esercizio fisico è più freddo rispetto ad altre zone del corpo.
La conseguenza
Gli accumuli di grasso sottocutaneo, nelle zone a scarsa circolazione sanguigna, resistono quindi sia alle diete che all’esercizio fisico, perché il corpo elimina sempre prima il grasso più facilmente e velocemente disponibile. Quindi, nelle zone che hanno una migliore circolazione sanguigna. Se una scarsa circolazione sanguigna blocca l’eliminazione del grasso nelle gambe e nei glutei, la conseguenza non sono solo ostinati depositi di grasso, bensì solitamente anche vene sovraccaricate e un tessuto connettivale debole.
La soluzione
La soluzione è l’attivazione della combustione del grasso abbinata ad un aumento mirato della circolazione sanguigna nella zona problematica. Ciò è possibile grazie a una cabina pressurizzata, che agisce tramite una pressione variabile sulle gambe e i glutei. Nella fase di pressione negativa il sangue viene richiamato nello strato adiposo di gambe e glutei, dove gli acidi grassi dei tessuti vengono assorbiti dal sangue. Poi nella fase di rilascio della pressione, il sangue arricchito di acidi grassi esce dalla zona problematica verso gli organi di depurazione.