Come aprire un Centro Estetico

La ricerca del benessere è sempre più ambita. Infatti, sono sempre più numerose le persone che avvertono il bisogno di sentirsi in forma e bene con se stessi e per raggiungere tale scopo si sottopongono a dei trattamenti mirati. E’ questo il motivo per cui i centri estetici sono tra le attività che meno hanno risentito della crisi e potenzialmente possono offrire ottimi risultati dal punto di vista economico.
Ad essere interessati al proprio aspetto fisico non sono più solamente le donne, come avveniva negli anni addietro ma, oggi, anche gli uomini tengono alla propria persona ed al proprio benessere psicofisico; Le fasce di età interessate a questi trattamenti spaziano notevolmente, infatti si sottopongono ai trattamenti dai più giovani ai più anziani e sono presenti sia clienti occasionali e sia clienti fissi.

Quindi, i requisiti fondamentali per la fidelizzazione del cliente sono la qualità dei trattamenti e dei macchinari, personale qualificato e cordiale, garanzia del “soddisfatto o rimborsato”, offerta di pagamenti dilazionati, offerta di qualche vantaggio in più rispetto alla concorrenza ed il continuo aggiornamento che tenga l’ attività al passo con i tempi.
Questo tipo di attività garantisce un livello di guadagno senz’altro superiore alla media  una richiesta di investimento modesta rispetto ai possibili guadagni in tempi brevi.
Per poter aprire un centro estetico il primo requisito da soddisfare è possedere il titolo di Estetista Specializzata. Per ottenere tale titolo bisogna sostenere un esame regionale dopo aver o frequentato un corso triennale riconosciuto dalla Regione, o partecipato al concorso per accedere al corso regionale biennale e poi versando un anno di contributi come dipendente in un centro specializzato. (per saperne di più: informabeautyacademy.it ). Successivamente bisogna iscriversi alla Camera di Commercio sotto la voce “imprese artigiane”.
L’investimento per l’acquisto delle attrezzature ed i costi annui di gestione possono variare di molto a seconda dei servizi offerti, il franchising proposto dalla Gea Beauty Group è tra i più convenienti dal punto di vista economico e tra i più completi in servizi erogati (un tutor ti seguirà in tutte le fasi di realizzazione: dalle pratiche burocratiche, all’allestimento, alla formazione, per finire con la fornitura) .

Per maggiori informazioni su finanziamenti e per prendere visione dei bandi è consigliabile rivolgersi alla Camera di Commercio della propria provincia. Per conoscere, invece, nel dettaglio l’offerta Franchising di Gea beauty group basta collegarsi qui: http://www.egospaziobenessere.it